Inviato da: Roxas - 10/04/2024, 17:57
The Novel's Extra
 
[Immagine: nmKvy0v.png]


☆ Titoli Alternativi: The Ghost Writing Hero / The Novel's Extra (Remake)
☆ Categoria: Manhwa
☆ Autore: CARROT STUDIO
☆ Disegni: LEE Hye
☆ Data di Uscita: 2022
☆ Genere: Azione, Avventura, Commedia, Fantasy, Vita scolastica, Fantascienza, Shounen
☆ Stagioni: 2
☆ Capitoli: 99
☆ Stato: In pausa

Trama:

Kim Hajin è un autore di webnovel con un grande problema: sta attraversando il più lungo blocco dello scrittore della sua giovane carriera. Un giorno riceve una e-mail misteriosa da un fan che gli chiede di riscrivere la storia ormai interrotta da troppo tempo. Il nostro eroe acconsente alla richiesta ma si trova improvvisamente catapultato nel mondo fittizio della novel! Riuscirà a tornare nel suo mondo? O sarà condannato a rimanere una comparsa, un “extra”, nella storia da lui stesso immaginata?

Lista Capitoli ENG

Stagione 1
Immagine
Titolo
Capitolo 01
Capitolo 02
Capitolo 03
Capitolo 04
Capitolo 05
Capitolo 06
Capitolo 07
Capitolo 08
Capitolo 09
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 19
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Capitolo 25
Capitolo 26
Capitolo 27
Capitolo 28
Capitolo 29
Capitolo 30
Capitolo 31
Capitolo 32
Capitolo 33
Capitolo 34
Capitolo 35
Capitolo 36
Capitolo 37
Capitolo 38
Capitolo 39
Capitolo 40
Capitolo 41
Capitolo 42
Capitolo 43
Capitolo 44
Capitolo 45
Capitolo 46
Capitolo 47
Capitolo 48
Capitolo 49
Capitolo 50
Stagione 2
Immagine
Titolo
Capitolo 51
Capitolo 52
Capitolo 53
Capitolo 54
Capitolo 55
Capitolo 56
Capitolo 57
Capitolo 58
Capitolo 59
Capitolo 60
Capitolo 61
Capitolo 62
Capitolo 63
Capitolo 64
Capitolo 65
Capitolo 66
Capitolo 67
Capitolo 68
Capitolo 69
Capitolo 70
Capitolo 71
Capitolo 72
Capitolo 73
Capitolo 74
Capitolo 75
Capitolo 76
Capitolo 77
Capitolo 78
Capitolo 79
Capitolo 80
Capitolo 81
Capitolo 82
Capitolo 83
Capitolo 84
Capitolo 85
Capitolo 86
Capitolo 87
Capitolo 88
Capitolo 89
Capitolo 90
Capitolo 91
Capitolo 92
Capitolo 93
Capitolo 94
Capitolo 95
Capitolo 96
Capitolo 97
Capitolo 98
Capitolo 99
 
IN PAUSA
Inviato da: Roxas - 05/02/2024, 14:50
Solo Leveling
 
[Immagine: MlumfJv.png]

☆ Titolo Originale: Na honjaman level up
☆ Autore: Chugong, DUBU (Redice Studio)
☆ Data di Uscita: 2024
☆ Genere: Azione, avventura, fantasy
☆ Episodi: 10/12 (In corso)
☆ Durata Episodi: 24 min

Trama:

Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Sung comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?

Lista Episodi ITA
Episodio 01 - I'm Used to It
Episodio 02 - If I Had One More Chance
Episodio 03 - It's Like a Game
Episodio 04 - I've Gotta Get Stronger
Episodio 05 - A Pretty Good Deal
Episodio 06 - The Real Hunt Begins
Episodio 07 - Let's See How Far I Can Go
Episodio 08 - This Is Frustrating
Episodio 09 - You've Been Hiding Your Skills
Episodio 10 - What Is This, a Picnic?


 
IN CORSO...
Inviato da: Roxas - 23/01/2024, 17:49
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Ultimania – Intervista a Nomura

[Immagine: um95JYo.png]


Parte 1: Intervista principale

---Quando ha iniziato a pensare all'idea di Kingdom Hearts 3D?
Nomura: Probabilmente durante la produzione di Birth by Sleep. All'epoca non c'era l'intenzione di creare un altro titolo di Kingdom Hearts, ma quando ho visto l'hardware del 3DS mi è venuta l'idea.

---Sembra che ogni gioco della serie Kingdom Hearts punti a sfruttare le caratteristiche delle sue piattaforme, quindi quali sono gli elementi del 3DS che ha preso in considerazione?
Nomura: Ho pensato che l'abilità Fluimoto fosse qualcosa che avrei voluto fare nel prossimo Kingdom Hearts, quindi perché non farlo ora con questo titolo? Ho pensato alla Modalità Tuffo quando ho visto il 3DS in azione. È simile al minigioco Gummi Ship apparso in KH1 e KH2, ma questa volta, invece di guidare un veicolo, volevo che i personaggi si calassero direttamente nel mondo di destinazione. Dal momento che la Modalità Tuffo appare per prima, sembra che il sistema di gioco sia stabilito da lì.

---Da cosa è scaturita l'idea di introdurre l'abilità Fluimoto?
Nomura: Ho lavorato ad alcuni giochi di ruolo d'azione al di fuori di Kingdom Hearts, come Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Versus XIII, quindi il primo pensiero che ho avuto è stato quello di distinguermi chiaramente dagli altri. Volevo dimostrare che questa è la direzione in cui si muove la serie di Kingdom Hearts. Quando ho pensato agli elementi che hanno definito la serie di Kingdom Hearts, ho pensato al tipo di azione audace che i personaggi realistici non possono esprimere. La mia idea era che con il Fluimoto si potesse saltare ad altezze impossibili rispetto a come si poteva saltare nei titoli precedenti.

---Sembrava che il sistema del Fluimoto avrebbe potuto alterare l'equilibrio del gioco, ma c'è stata molta attenzione nel regolarlo.
Nomura: Beh, allo staff non è piaciuto per niente. (Ride) Se il personaggio poteva fare un salto enorme liberamente, non si sapeva dove sarebbe andato. Dovendo gestire ogni azione del giocatore, all'inizio si pensava che fosse difficile. Ma poiché ho spiegato allo staff che questa era la direzione in cui stava andando Kingdom Hearts, l'abbiamo fatto comunque.

---Nei giochi precedenti a questo, c'erano forzieri che non si potevano raggiungere prima di aver ottenuto Gransalto, ma questa volta sembra che si possano prendere quasi tutti i tesori usando il Fluimoto.
Nomura: Rende le cose interessanti, non è vero? Il Fluimoto è progettato per prendere il sopravvento sul movimento se non lo si controlla, ma se si riesce a usarlo bene, è possibile ottenere gli scrigni del tesoro senza bisogno dell'abilità Gransalto. Lo stile è diverso rispetto ai normali giochi di Kingdom Hearts, e credo che questo sia uno dei punti di forza del sistema. Ho pensato che sarebbe stato meglio così, piuttosto che rendere il gioco noioso con azioni limitate.

---Per il titolo KH3D, ci è sembrato molto intelligente il modo in cui il "3D" non sta solo per "tridimensionale", ma anche per la prima lettera di ciascuna delle tre parole del sottotitolo.
Nomura: All'inizio ho pensato di farlo diventare '3D' con tre D. Tuttavia, mentre sono riuscito a scegliere senza problemi 'Dream' e 'Drop', l'ultima non mi è venuta in mente. Quando siamo arrivati al punto in cui avevamo uno scenario, mi è venuto in mente "Distance" dalla distanza tra Sora e Riku, sul punto di incontrarsi ma incapaci di farlo. C'è un altro significato non detto dietro la scelta di "Distance", ovvero la distanza tra "3D" e il numero 3 stesso.

---Quando ha inserito "Dream" e "Drop" nel titolo, ha dato per scontato che ci sarebbe stato un Sistema Drop (Caduta)?
Nomura: Sì, credo di sì. Abbiamo già realizzato titoli di KH in cui la storia è divisa tra i personaggi, ma poiché alcuni ritenevano che ogni storia sembrasse un racconto breve, questa volta abbiamo deciso di pensare a una trama lineare fin dall'inizio. Per questo motivo, abbiamo dovuto prendere in considerazione molte cose su come gestire al meglio il passaggio da un personaggio all'altro controllato dal giocatore. Abbiamo valutato se lasciare che fossero le persone a scegliere quando passare da un personaggio all'altro, ma volevamo una sorta di brivido. In tutta la serie finora c'è sempre stato il brivido del pericolo quando gli HP si esauriscono, ma questo diventa una minaccia minore man mano che il giocatore sale di livello. Ho pensato: voglio aggiungere un'altra cosa a tutto questo, e ha preso la forma di un cambio forzato del personaggio controllato dalla Caduta. Inoltre, se avessimo reso il cambio completamente facoltativo, ci sarebbero state persone che avrebbero giocato solo con Sora o Riku, e uno dei personaggi avrebbe potuto diventare troppo più forte dell'altro, quindi è anche un modo per controllare questo aspetto.

---Con più di cinquanta tipi di Spiriti con cui è possibile fare amicizia, il sistema di crescita degli Spiriti è anche un fattore che dà più valore a questo gioco rispetto a una semplice speedrun, non è vero?
Nomura: Beh, se dovessi creare un sistema in cui dovrei inserire un personaggio nemico nella mia squadra e dove dovrei svilupparlo, vorrei che fosse così. Non voglio che i giocatori ottengano i nemici da inserire nella loro squadra sconfiggendoli, voglio che le persone sperimentino il processo di crescita dei personaggi dalla loro nascita fino a quando diventano forti, e che si sentano legati all'obiettivo della loro crescita. Per realizzare questo sistema, sarebbe stato strano, dal punto di vista della configurazione, fare amicizia con Heartless e Nessuno, quindi abbiamo deciso di creare un nuovo tipo di essere chiamato Divorasogni. All'inizio c'erano meno razze, ma ho pensato che mancasse una variazione e ho detto allo staff che probabilmente avrebbero dovuto crearne più di cinquanta. Dovevamo mostrare che collaboravano con Sora e Riku per combattere i nemici, quindi era necessario anche cavalcare le loro spalle e fare attacchi link, il che ha reso il nostro carico di lavoro incredibile.

---Quali Divorasogni ha progettato lei stesso?
Nomura: L'unico che ho disegnato io stesso è Miao Wow. L'ho disegnato praticamente tutto d'un fiato e non l'ho modificato affatto. Per quanto riguarda gli altri Spiriti, ho mostrato Miao Wow allo staff per poi richiedergli "per favore, date loro un design strano, affascinante ma non troppo carino". Hanno disegnato per me con grande entusiasmo e hanno proposto dei design interessanti uno dopo l'altro.

---Questo titolo è il primo gioco di KH da un po' di tempo a questa parte ad avere Sora e Riku come protagonisti.
Nomura: Molti fan mi hanno detto che volevano tornare a vestire i panni di Sora e io ho pensato di accontentarli. Tuttavia, il vero protagonista della trama di questo titolo non è Sora, ma Riku. La storia rappresentata in questo titolo è quella della crescita di Riku, che cambia posizione e trasforma l'oscurità che finora aveva rinchiuso dentro di sé nella sua forza. Questo è simboleggiato dal fatto che Riku viene scelto come Maestro del Keyblade alla fine.

---Molti mondi di questo titolo appaiono per la prima volta nella serie. Come li ha scelti?
Nomura: Fondamentalmente, dalle proposte del team di sviluppo di Osaka. I mondi che volevano far apparire, quello che volevano fare lì - ho ricevuto proposte per entrambe le cose, e ho scelto tra queste. All'inizio c'era anche l'idea di dividere "Fantasia" e "Fantasia 2000" tra Sora e Riku in Sinfonia della Stregoneria.

---Anche i personaggi di The World Ends With You sono apparsi alla Città di Mezzo grazie alla proposta del team di sviluppo di Osaka?
Nomura: No, nel primo scenario avevano previsto di avere Leon, Cid e gli altri come sempre. Tuttavia, sarebbe stato strano che si trovassero alla Città di Mezzo in questo titolo, e forse è giunto il momento di abbandonare la routine "arrivo alla Città di Mezzo, incontro Cid che mi chiama con un 'Hey ragazzo' ecc.". Quindi, quando ho pensato a chi sarebbe stato meglio inserire, ho pensato che sarebbe stato interessante rappresentare gli adolescenti di una città come Shibuya che entrano in contatto con i ragazzi di campagna come Sora, quindi ho deciso di inserire i personaggi di TWEWY. Inoltre, un'altra ragione era che in questo titolo, la Città di Mezzo è un mondo in cui molte cose devono essere spiegate, e Joshua è proprio adatto al ruolo di guida.

---La possibilità di visualizzare le scene flashback ogni volta che lo si desidera con la funzione Ricordi è stata una novità.
Nomura: Dal punto di vista della produzione, stavamo cercando di rendere la storia il più profonda e stratificata possibile, ma poi avremmo dovuto mostrare molte cutscene esplicative. Ho sempre pensato che non ci fosse modo di far progredire la storia se non aumentando il numero di cutscene, ma credo che alla fine abbiamo trovato un modo con la funzione Ricordi. In questo modo, chi vuole godersi la storia può guardarla in qualsiasi momento, mentre chi vuole affrettarsi ad avanzare nel gioco può farlo e magari guardarla mentre fa una pausa.

---Ci è sembrato molto interessante poter leggere i riassunti di tutti i titoli passati con la funzione Cronaca.
Nomura: Queste sono state scritte originariamente da Oka (Masaru Oka: Scenario and Cutscene Director) con revisioni da parte mia. Se avessimo avuto tempo a disposizione, avrei voluto fare i riassunti sotto forma di immagini, ma questa volta non è stato possibile. Il testo è scritto in modo da essere chiaro anche per chi non ha giocato a un titolo, oltre ad includere parti che non sono mai state spiegate in modo definitivo in ogni gioco, quindi le persone che conoscono già la storia e che leggono per vedere se hanno capito tutto, possono scoprire nuove cose. Penso che anche le immagini sarebbero state un buon modo per farlo, ma il testo ha il vantaggio di permettere alle persone di riesaminare subito le parti necessarie.

---La scena dopo la battaglia finale, in cui vengono poste tre domande a scelta multipla, è una condizione per sbloccare il filmato segreto. È un sistema che non è mai stato usato nella serie fino ad ora, vero?
Nomura: La verità è che abbiamo inserito questa condizione come trappola. Con le stesse condizioni di sempre, ovvero la possibilità di vederlo senza condizioni se si completa il gioco in modalità Esperto o di sbloccarlo quando si colleziona un certo numero di trofei, come è successo finora, ci sono persone che finiscono per giocare solo per vedere il filmato segreto. Va bene, ma anche se le persone lo risolvono rapidamente, voglio comunque che ci sia un enigma da risolvere. Detto questo, è molto facile scegliere quelle giuste. Le risposte corrette hanno tutte la parola "importante". Volevo fare in modo che si potesse risolvere se si nota la regolarità, e inoltre sarei stato nei guai se l'avessi dimenticato io stesso, quindi ho optato per questo. (Ride.)

---Ora vorremmo porre alcune domande sul futuro della serie KH. Prima di tutto, se nei titoli di coda di questo titolo si ottiene la frase "Secret Message Unlocked", si può leggere un messaggio nel Glossario delle parole chiave. Le lettere in inglese significano sicuramente che possiamo sperare in un prossimo KH3?
Nomura: Lo lascio alla vostra immaginazione. Presto saprete la risposta, suppongo.

---Alla fine dei titoli di coda, quando Sora e Riku attraversano la luce, la forma assunta da quest'ultima assomiglia a un III...
Nomura: Non posso entrare nei dettagli, ma potete considerarlo come un mio messaggio segreto.

---Continuando, c'è la possibilità di realizzare un titolo di KH3D Final Mix?
Nomura: Non so cosa potrebbe accadere negli anni a venire, ma per ora non ci sono piani. Il team di sviluppo di Osaka ha diversi titoli per le mani, non è il momento giusto per questo.

---Alla fine del filmato segreto di Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix, è apparso un interessante messaggio che diceva "Birth by Sleep -Volume Two-". C'è la possibilità che vedremo un KHBBS2?
Nomura: Sembra che molte persone lo abbiano pensato, ma durante quel filmato c'erano le parole "A fragmentary passage", non è vero? Queste significano letteralmente "pezzi e frammenti di qualcosa di intero". In breve, esiste una storia per il "Volume Due" che dovrebbe essere raccontata, ma la storia si interrompe con quelle scene. Per questo motivo, non dirò che non c'è assolutamente alcuna possibilità di produrre un titolo che segua KHBBS, ma per ora non ci sono piani.

---In un'intervista in Kingdom Hearts 358/2 Days Ultimania, ha detto "Sto pensando a un KH misterioso che ha fatto dire al produttore "cosa?"". Si trattava di KH3D?
Nomura: No, non si trattava di quello. Inizialmente avevo intenzione di realizzarlo dopo KHBBS, ma abbiamo finito di realizzare KH3D e il progetto è stato interrotto. È un peccato, ma non ricominceremo quel progetto.

---Se dovessimo provare a indovinare la trama d'ora in poi, il prossimo titolo dovrà sicuramente seguire la scia di KH3D e ritrarre lo scontro tra i 13 Xehanort che cercano il χ-blade contro Sora e gli altri personaggi che compongono i 7 Guardiani della Luce?
Nomura: Beh, sì, credo di sì. Sarà come se si stesse concludendo la saga di Xehanort.

---Siamo curiosi di sapere chi gli Xehanort utilizzeranno per sostituire Sora come 13esima Oscurità.
Nomura: L'ho lasciato un mistero per incuriosire tutti voi, naturalmente. Non è chiaro chi siano circa la metà degli altri dodici, visto che non sono usciti dai loro soprabiti neri, quindi mi piacerebbe che provaste a pensare alle loro vere identità. È tutto organizzato in modo corretto su chi siede in ogni posto, anche per quanto riguarda le persone che non si sono viste nella storia di questo titolo.

---Ci sono anche personaggi familiari?
Nomura: Ci sono molti personaggi familiari. Tuttavia, fondamentalmente chi sono è ancora un segreto.

---I 7 Guardiani della Luce sono le 7 persone che alzano i loro Keyblade alla fine della opening?
Nomura: Tra questi manca Kairi, che è apparsa nel finale segreto di questo titolo. Non vediamo l'ora di scoprire se questi sette saranno effettivamente i 7 Guardiani della Luce.

---Prima del finale, Riku riceve dei dati di ricerca da Ansem il Saggio. Nel prossimo titolo, sarà questa la chiave per risvegliare le persone che dormono dentro Sora?
Nomura: Si potrebbe dire che è la chiave. Quei dati contengono i dettagli che spiegano il modo in cui collegare i cuori perduti.

---C'è qualche titolo Disney che vorrebbe vedere apparire nel futuro della serie?
Nomura: Lo desidero e lo spero, ma è da molto tempo che desidero che i titoli Pixar appaiano nella serie. Sto già lavorando a molte idee, ma non posso dire se diventeranno realtà o meno.

---Pixar ha molti titoli meravigliosi e ci piacerebbe vederli comparire. Per concludere, quando potremo giocare a un prossimo gioco di Kingdom Hearts?
Nomura: Non so ancora dire quando, ma sono già iniziati vari sviluppi su un nuovo titolo della serie Kingdom Hearts.

---Più di uno?
Nomura: Sono sicuro che faremo qualche annuncio al momento giusto, quindi nel frattempo vorrei che continuaste a giocare a KH3D. C'è un alto grado di libertà nello stile di gioco e la storia è piena di misteri, quindi mi farebbe molto piacere se provaste a giocare a un livello di difficoltà elevato e indagaste sulla trama. Inoltre, il minigioco "Cartomania" è piuttosto emozionante, quindi vi invito a provarlo.


Parte 2: Misteri della sceneggiatura

---La prima scena che vediamo in KH3D è un flashback di 10 anni prima del primo Kingdom Hearts, quando Xehanort e compagni persero il loro cuore in un esperimento?
Nomura: Esatto. Il motivo è che in un certo senso è stato l'inizio della storia di questo titolo.

---La Figura vestita di marrone, nonchè un Heartless nato da quell'esperimento, dice "Questo mondo è stato collegato". Se in KH1 questo significava che l'isola era collegata all'oscurità, in questo titolo significa che Xehanort e compagnia si sono collegati al regno dei sogni?
Nomura: Significa entrambe le cose. In quella scena, la figura vestita di marrone diventa egli stesso un "portale" grazie al contatto con Sora e compagni, rendendo possibile l'intervento degli altri Xehanort all'interno dei sogni.

---Perché Xehanort e gli altri hanno formulato le cose come per cercare di svegliare Ventus che è dentro Sora?
Nomura: Lo hanno fatto per far cadere in tentazione il cuore di Sora e farlo cadere nell'oscurità. Nella storia si parla anche di come l'abbandono di sé porti a perdere il cuore. Quando si vede Vanitas (la metà oscura di Ventus apparsa in KHBBS) sovrapporsi al giovane Xehanort per un momento, ciò rappresenta il cuore di Ventus che reagisce dentro Sora.

---Nell'ultima parte de Il Mondo che non Esiste, nonostante il ritorno al mondo reale, perché Sora e i suoi compagni rimangono in quella forma e perché appaiono i Divorasogni?
Nomura: La forma di Sora e compagni è dovuta alla magia di Yen Sid, quindi il suo funzionamento è che non possono tornare normali finché non tornano alla Torre Misteriosa, e i Divorasogni apparivano perché Sora stava ancora dormendo. Inoltre, da quando l'Organizzazione XIII è stata sconfitta in KH2, l'esistenza del Mondo che non Esiste è diventata incerta. In primo luogo, i mondi che si trovano nella spaccatura tra l'oscurità e la luce hanno regole diverse dagli altri mondi. La Torre Misteriosa non si trova sempre in un luogo fisso. Anche la Città di Mezzo cambia forma ogni volta, ed è per questo che la versione che appare in questo titolo è chiaramente diversa da quella di KH1.

---La magia temporale di Re Topolino non ha funzionato correttamente su Giovane Xehanort perché quest'ultimo ha il potere di controllare il tempo?
Nomura: Non il potere del Giovane Xehanort, ma quello del Maestro Xehanort. Re Topolino rimase sorpreso, vedendo il suo Keyblade e notando che racchiudeva il potere del Maestro Xehanort. Il Keyblade era stato progettato dall'unione di quello usato dal Maestro Xehanort in KHBBS combinato insieme con una clessidra.

---I 13 Cercatori dell'Oscurità, che dovevano trovarsi in epoche diverse, si sono riuniti trascendendo il tempo con la magia?
Nomura: Proprio come dice la storia, per trascendere il tempo bisogna "prima" abbandonare la propria forma. Grazie alle azioni della figura vestita di marrone, tutti loro si trovavano in uno stato in cui avevano acquisito il potere di trascendere il tempo. La Figura vestita di marrone spiega i fatti. I tredici sono stati convocati nello stesso momento, questa volta grazie al Giovane Xehanort che ha preso in prestito quel potere. Tuttavia, a parte il Giovane Xehanort, questo non significa che tutti i membri abbiano trasceso il tempo.

---In altre parole, Ansem e Xemnas esistevano contemporaneamente nel tempo e nello spazio di KH3D ed erano tornati alla loro vera forma umana dopo essere stati distrutti?
Nomura: Sì, è proprio così. Tuttavia, come ho detto prima, il "Mondo che non Esiste", dove i tredici si sono incontrati, è uno spazio speciale. Il meccanismo che ha permesso a tutti loro di esistere nello stesso momento è un mistero. Da KH1 in poi, Ansem è tornato indipendentemente dal numero di volte in cui è stato sconfitto, forse è successa la stessa cosa.

---Lea ha pronunciato le stesse frasi, "Perché mi ritrovo sempre coi lavori più fastidiosi" e "Io sarò sempre pronto a riportarvi indietro", a Xion in KH Days quando l'ha riportata indietro. Se lo ricorda?
Nomura: La natura dell'essere noto come Xion e tutti i ricordi che avevano a che fare con lei furono cancellati, ma lui avrebbe ricordato altre cose.

---Perché Lea ha visitato il Castello Disney quando avrebbe dovuto cercare il suo amico?
Nomura: Per cercare il suo amico aveva bisogno del potere di muoversi tra i mondi, e non c'è altro modo per farlo che diventare un Custode del Keyblade. All'epoca, volendo diventare un Custode del Keyblade, Lea vide un messaggio registrato in passato da Ansem il Saggio e, sapendo che era pericoloso, utilizzò nuovamente i Corridoi dell'Oscurità per andare a parlare con Re Topolino e gli altri. Per questo motivo, dopo la partenza di Malefica, ha chiesto di andare alla Torre Misteriosa.

---Quindi, in "La Partenza del Re", quando Yen Sid dice "Merlino e le tre fate lo stanno aiutando in un luogo che è più temporalmente flessibile"...
Nomura: Su richiesta, coloro che possono manipolare il tempo, Merlino e le tre fate apparse in KH2, hanno modificato il flusso del tempo in un luogo speciale, e lì Lea ha ricevuto un addestramento accelerato per poter usare il Keyblade, in pratica. Nello scenario originale, avevamo previsto che Lea fosse in grado di usare il Keyblade quando correva da Sora.

---Ansem il Saggio è una vecchia conoscenza di Riku, perché alla fine gli ha chiesto il suo nome?
Nomura: È quello che si può definire una "battuta saggia". (Ride) Sta chiedendo di proposito la stessa cosa di KH2 a un Riku che si era trasformato nella forma di Ansem.

---Mentre all'epoca Riku aveva mentito dicendo di chiamarsi Ansem, questa volta risponde con un brillante "Riku", non è vero?
Nomura: Sì, perché la parte principale della trama di questo titolo è la crescita di Riku. Il punto in cui, a differenza di prima, può dichiarare "Io sono io" ha lo scopo di mostrare simbolicamente questa crescita.

---È stato dichiarato direttamente da Ansem il Saggio che a tutto può crescere un cuore.
Nomura: Sì, è così, ho pensato di renderlo chiaro in questo titolo.

---I membri dell'Organizzazione XIII a cui sono cresciuti i cuori non erano adatti come contenitori per Xehanort?
Nomura: Non è necessariamente così, ma i dettagli sono un segreto.

---Xigbar e Saix sono apparsi come membri dell'Organizzazione XIII. Sono tornati umani come Lea e gli altri?
Nomura: Le condizioni per diventare umani sono state soddisfatte, quindi si potrebbe pensare che siano tornati, no? Per essere stati con Xehanort e gli altri, forse sono stati raccolti dopo essere diventati umani e prima che Lea e gli altri si svegliassero. Si potrebbe dire lo stesso per i membri dell'Organizzazione XIII che non compaiono in questo titolo, ma... preferisco che ognuno usi la propria immaginazione.
Inviato da: Roxas - 22/01/2024, 23:20
Kingdom Hearts Re:coded Ultimania – Intervista a Nomura

[Immagine: pw4PFxG.png]


Parte 1: Intervista di HeartStation

Informazioni sul prossimo titolo della saga: Kingdom Hearts 3D.

---Sappiamo che Re:coded ha un finale segreto esclusivo per la versione DS del gioco. Quel filmato contiene qualche indizio sulla direzione intrapresa per Kingdom Hearts 3D?
Nomura: Nel filmato segreto c'è un accenno a Kingdom Hearts 3D. I giocatori lo scopriranno da soli quando lo vedranno, ma il filmato include alcune dichiarazioni e dialoghi scioccanti che riguardano Kingdom Hearts 3D, quindi vale sicuramente la pena guardarlo!

---Dove si colloca Kingdom Hearts 3D nella cronologia della serie?
Nomura: Kingdom Hearts 3D si svolge dopo Kingdom Hearts Re:coded e rappresenta quindi l'ultimo sviluppo della timeline di Kingdom Hearts.

---Ci saranno nuovi mondi Disney che faranno la loro prima apparizione in Kingdom Hearts 3D? E invece per quanto riguarda nuovi personaggi Disney o Square Enix?
Nomura: Stiamo ancora decidendo quali mondi includere, ma potrebbe esserci una profonda revisione in termini di selezione dei mondi Disney.

---Una delle parti più intriganti del trailer dell'E3 è stata quando dal cielo iniziano a piovere tanti Sora. Può darci qualche indizio sul significato di questa scena?
Nomura: Non posso entrare nei dettagli su cosa rappresenti esattamente, ma è fondamentalmente un cenno al fatto che potrebbe verificarsi qualcosa di impossibile, poiché non è realisticamente possibile che "piovano Sora". Anche il concetto visivo di caduta è un elemento che mi è piaciuto incorporare nel gioco.

---Quale team di sviluppo sta lavorando a Kingdom Hearts 3D?
Nomura: Il team di sviluppo che ha lavorato a Kingdom Hearts: Birth By Sleep.

---I fan della serie dovrebbero considerarlo come "Kingdom Hearts III"?
Nomura: Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts 3D non sono la stessa cosa. Tuttavia, si tratta di una nuovissima avventura con protagonisti Sora e Riku. La storia è all'altezza di un titolo numerato e sono sicuro che il finale sconvolgerà i fan.

---Molti dei nostri lettori sono fan sfegatati di Kingdom Hearts. (In effetti, 358/2 Days ha vinto il voto dei lettori per il gioco dell'anno nel 2009). Può condividere con loro qualche nuova chicca su Kingdom Hearts 3D di cui non ha parlato altrove?
Nomura: Ci sono stati episodi in cui i giocatori sono tornati nei mondi Disney introdotti nei titoli precedenti di Kingdom Hearts, ma il catalogo dei mondi Disney sarà quasi completamente rinnovato con Kingdom Hearts 3D. Ho già in mente alcune idee, ma vi prego di tenere gli occhi aperti quando riveleremo quali nuovi mondi e personaggi faranno la loro comparsa!


Parte 2: Intervista principale

Il volume del gioco è aumentato rispetto alla versione originale per cellulari!

---Innanzitutto ci dica, cosa l'ha ispirata a rifare il gioco per cellulari Kingdom Hearts Coded per Nintendo DS?
Nomura: Il motivo principale è che molte persone non hanno potuto giocare al gioco a causa della piattaforma limitata su cui è stato rilasciato. Ci sono molti fan della serie Kingdom Hearts anche all'estero, e la piattaforma originale per cui Coded è stato pubblicato non è assolutamente disponibile per loro. Pertanto, ho pensato che se il gioco fosse stato pubblicato per Nintendo DS, un maggior numero di persone sarebbe stato in grado di giocarci.

---358/2 Days, Birth by Sleep e Coded sono stati tutti realizzati per dispositivi di gioco portatili e sembrano essere tre storie secondarie. Come si colloca Coded tra queste?
Nomura: Dato che aveva componenti di comunicazione, volevo renderlo un titolo che fosse fluido di per sé. Era collegato anche al servizio mobile di Kingdom Hearts chiamato Avatar Kingdom, quindi ci sono stati vari sviluppi nel suo design per includere questi elementi. Se l’hardware interno del telefono cellulare fosse stato ulteriormente migliorato, avremmo pianificato di farlo in modo che potesse essere giocato online.

---Perché allora avete scelto di fare il porting su Nintendo DS?
Nomura: Il motivo principale è che si tratta del dispositivo di gioco portatile più diffuso. All'inizio del progetto, avevamo preso in considerazione l'idea di rilasciare gli episodi per il download tramite WiiWare; tuttavia, volevamo renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile. A livello internazionale il Nintendo DS ha venduto il maggior numero di unità, quindi l'abbiamo scelto. Ma una volta deciso che la piattaforma sarebbe stata il DS, avevamo ancora intenzione di fare il porting di Coded così com'era. Quando abbiamo pensato a dove chiedere aiuto per lo sviluppo, ci è venuta in mente la società h.a.n.d. che ci aveva già aiutato con 358/2 Days. La domanda che ci siamo posti è stata: "Se chiedessimo a h.a.n.d., visto che hanno già le competenze per realizzare un gioco di Kingdom Hearts in 3D, sarebbe meglio fare un remake completo in 3D?".

---Quindi è stato dopo aver deciso di lavorare con h.a.n.d. che è diventato un remake in 3D?
Nomura: Sì. Credo che se fosse stata un'altra azienda il pensiero non ci sarebbe passato per la testa, ma sapevamo che h.a.n.d. era molto competente dopo aver lavorato insieme a 358/2 Days. La prima cosa che gli abbiamo chiesto è stata: "Rifatelo più o meno così com'è". Successivamente, dato che il volume non era ancora pieno, abbiamo riformulato la richiesta: "Rifatelo in 3D e inserite il sistema dei pannelli di Days". Nonostante ciò, se si esclude il tempo necessario per produrre il remake, il periodo di sviluppo è durato circa un anno. Gli sviluppatori di h.a.n.d. hanno detto che era quasi impossibile, ma hanno fatto del loro meglio.

---Nel processo di produzione, la dimensione del gioco è diventata più grande.
Nomura: Quando ho scritto la proposta per la prima volta, essa riassumeva i cambiamenti che hanno portato Coded a Re:Coded. Le idee mi venivano continuamente mentre elencavo le cose che volevo includere, come il sistema dei pannelli e gli elementi 3D per intero. Pensavo: "Forse possiamo fare anche questo" e "Forse dovremmo provare questo". Inoltre, quando le idee più interessanti si sono concretizzati, la sensazione generale dei nostri due co-direttori Jun Katou e Hiroyuki Itou, nonché del nostro supervisore alla pianificazione Tai Yasue del team di produzione di Osaka, è stata "Bene, facciamo anche questo". Di conseguenza, il volume del gioco è aumentato notevolmente.

---Anche il team di Osaka ha partecipato alla produzione?
Nomura: Il team di Osaka si è occupato degli aspetti legati alla comunicazione elettronica. Dato che c'erano così tante idee, h.a.n.d. non è stata l'unica a occuparsi della produzione, ma si è unito anche il team di Birth by Sleep di Osaka. Lo sviluppo è andato avanti grazie alla collaborazione di tutti.

Che significato è stato attribuito al titolo "Coded"?

---Signor Nomura, ogni titolo di Kingdom Hearts ha un significato forte, che tipo di significato ha "Coded"?
Nomura: Se li confrontassimo sempre, allora non hanno un significato chiaro. In generale, il titolo deriva dalla parola "code" (codice) che suggerisce qualcosa da decifrare, a indicare che il mistero del messaggio lasciato da Namine nel Diario del Grillo Parlante conduce a un viaggio. Inoltre, a differenza dei titoli precedenti, gli sviluppi non sono così drammatici, con forti alti e bassi. Sono stati invece distribuiti in brevi episodi periodici, ognuno dei quali progettato per lasciare una sensazione con una parola chiave misteriosa. Inoltre, poiché l'ambientazione è il Mondo dei Dati, volevo che il titolo fosse associato a un'atmosfera molto digitale.

---Le iniziali dei 3 titoli Birth by Sleep, Coded e Days uniti sono BCD. È stato intenzionale?
Nomura: Non ci avevo affatto pensato; sono rimasto sorpreso quando me l'hanno detto. Con la Compilation di Final Fantasy VII è stato fatto intenzionalmente, ma questa volta è stato davvero un caso. Quando ho sentito dire che se si considera Avatar Kingdom l'acronimo diventa ABCD, sono rimasto colpito persino io! (ride)

---Considerando che il gioco parla di un'avventura che si svolge nel Mondo dei Dati, ci sono molti termini relativi ai computer come caratteristica di questo titolo.
Nomura: Sin dal momento in cui Coded stava diventando Re:Coded, ero molto attento nell'inserire la terminologia informatica. All'inizio mi sono preoccupato: "Non sembrerà difficile?". Ma poiché questa era la mia unica opportunità di inserire questo tipo di vocabolario in Kingdom Hearts, ho deciso di andare fino in fondo.

---Come director, che tipo di storia voleva per Coded?
Nomura: Avevo deciso di realizzare una storia compatta, non qualcosa di stravagante come gli altri titoli della serie finora. Inoltre, volevo una storia che rimanesse all'interno del Mondo dei Dati. Per di più, l'ultimo obiettivo degli scenari era che volevo che le storie fossero in linea con gli altri due titoli Birth by Sleep e 358/2 Days.

---Per quale motivo Data Sora è diventato il personaggio principale?
Nomura: Uno dei motivi era che volevo utilizzare il design di Sora di Kingdom Hearts I. Un'altra ragione è stata quella di far sì che coloro che giocassero alla serie per la prima volta potessero familiarizzare con il personaggio principale, anche se questo avrebbe potuto far scervellare un po' i fan più accaniti. Per i giocatori che non avessero conosciuto i retroscena della serie, era necessario far partire Sora dal livello 1, in modo che si trovassero nella stessa posizione dell'eroe. Se il vero Sora fosse stato il personaggio principale, le condizioni relative al modo in cui si era conclusa l'avventura di Kingdom Hearts II sarebbero state un contenuto pesante, quindi è stato introdotto Data Sora.

---Diversamente da 358/2 Days, in Re:Coded le cutscene sono mostrate utilizzando immagini fisse per trasmettere le conversazioni, qual è stata la ragione di questa scelta?
Nomura: All'inizio volevamo usare gli stessi poligoni di 358/2 Days per esprimere le conversazioni. Tuttavia, oltre al lavoro necessario, le reazioni del giocatore non sono state soddisfacenti. A causa delle capacità del DS, a prescindere dalle immagini visualizzate, c'era un limite alla possibilità di esprimere le espressioni facciali. Per questo motivo, la possibilità di vedere bene i personaggi ha avuto la priorità, quindi abbiamo utilizzato dei pre-renders 2D (un'immagine HD realizzata in precedenza) che hanno permesso di visualizzare meglio le loro espressioni. Se questa sia stata la soluzione migliore, spetta ai giocatori deciderlo. C'era però l'opinione che avremmo dovuto provare a usare l'approccio opposto a quello di 358/2 Days e provare gli stili 2D in Re:Coded.

Sistema di combattimento con elementi tratti da 358/2 Days e Birth by Sleep!

---Questa volta le battaglie sono state caratterizzate da un numero crescente di azioni con cui divertirsi.
Nomura: All'epoca in cui 358/2 Days fu messo in vendita, poiché la maggior parte dei giochi era destinata ai giocatori mainstream e occasionali del DS, ho voluto scagliare una pietra su questa tendenza e creare un gioco che avesse spina dorsale. Tuttavia, 358/2 Days sembrava averne fin troppa; molti lo ritenevano troppo difficile. Perciò questa volta abbiamo provato a fare qualcosa di adatto a quei giocatori occasionali. (Ride) In particolare, dato che i tasti della croce direzionale del DS sono difficili da usare, abbiamo evitato il più possibile i combattimenti tecnici.

Per quanto riguarda la direzione presa dal sistema di combattimento, abbiamo aumentato il numero di abilità selezionabili in battaglia che, grazie all'esperienza maturata con Birth by Sleep, sapevamo sarebbero state divertenti. Più sono, meglio è! Inoltre, Yasue, che era responsabile delle battaglie di Birth by Sleep, supervisionava le battaglie di Re:Coded, quindi in tal senso Re:Coded ha ereditato il sangue di Birth by Sleep. Le fondamenta provengono da Coded ed è stato ripristinato il sistema dei pannelli di 358/2 Days. In questo modo, si può dire che il sistema di combattimento di Re:Coded è una combinazione di tre titoli.

---La Matrice di Status ha un ruolo centrale nel sistema di crescita di Re:Coded, come è nato questo concept?
Nomura: In origine avevo pensato di fare una versione rinnovata del sistema dei pannelli di 358/2 Days, ma Yasue ha avuto l'idea di usare i blocchi elettrici (giocattoli elettrici costituiti da piccoli blocchi che si collegano in un circuito) che mi piaceva di più. Quando ho letto la proposta di design ho pensato che la meccanica sembrasse molto difficile, ma poi quando ho visto l'immagine illustrata che il designer del team di Osaka aveva realizzato, ho pensato che l'atmosfera fosse molto divertente e ho deciso di usarla. È molto importante che le cose che si personalizzano e con cui si gioca siano anche visivamente accattivanti! È possibile modificare il valore numerico dei Trucchi, nonché ruotare i quadranti e gli interruttori. Vedendo lo schermo touch, ho pensato che i giocatori si sarebbero divertiti.

---La possibilità di modificare il bilanciamento del gioco in qualsiasi momento con i Trucchi è stata un'idea unica.
Nomura: In The World Ends With You (RPG del 2007 sviluppato per DS) i giocatori potevano regolare il livello di difficoltà ogni volta che volevano, il gioco è stato sviluppato con questo modello. Il direttore del progetto Itou era il produttore principale di The World Ends With You, quindi si può dire che il sangue di quel gioco sia confluito anche in Re:Coded.

---Re:Coded presenta anche un nuovo elemento chiamato Zona Operativa, come vi è venuto in mente?
Nomura: La funzione Zona Operativa era una cosa che volevo fare in Coded, ma che non è stato possibile implementare nel progetto. Quando si parla di giochi per cellulari, per me c'è la sensazione che, anche se si gioca una volta per un breve periodo, si possa giocare allo stesso gioco per un lungo periodo di tempo. Per questo abbiamo preparato la funzione Zona Operativa. Non ci vuole molto per eliminarle, ma si possono affrontare un numero infinito di volte. In particolare, volevo davvero provare a fare 100 livelli nella Zona Operativa Avatar durante la comunicazione tra giocatori. Quando ho chiesto per la prima volta allo staff di fare 100 livelli, mi hanno risposto con stupore. (Ride)

---La funzione di comunicazione cross-player consente la connessione con altri giocatori all'interno del gioco, e anche quando non ci si connette veramente, sembra che il dispositivo invierà comunque un messaggio.
Nomura: Il modo in cui si connette e invia un messaggio senza connettersi veramente è la stessa funzione utilizzata in The World Ends With You. Dato che era una funzione piuttosto popolare in quel gioco, l'abbiamo adottata anche in questo titolo per le persone che non hanno spesso la possibilità di connettersi con altre persone in game. Il co-direttore Itou ha detto: "Possiamo creare connessioni incrociate con qualsiasi cosa!". (Ride) Ma in realtà si può stabilire una connessione incrociata solo con altri giocatori che tengono la cartuccia nel loro DS. Volevamo che le circostanze di comunicazione incrociata fossero attive perché il DS percepisce varie onde radio, quindi è costruito per inviare un messaggio.

I nuovi sviluppi del filmato segreto rivelano l'inizio di Kingdom Hearts III!

---In Kingdom Hearts Re:Coded, come previsto, è stato inserito un filmato segreto.
Nomura: Questa volta la quantità di Scene Evento nella versione originale era grande, quindi quando è arrivato il momento di inserire il Filmato Segreto, non c'era quasi più spazio. Dato che non c'era abbastanza spazio per mostrare qualcosa di scioccante, ho pensato: "Rendiamo scioccante l'argomento della loro conversazione". E così il loro dialogo si è svolto nel modo in cui lo avete visto.

---Siamo rimasti sorpresi quando Yen Sid ha detto: "Un uomo come Xehanort ha sempre molte vie".
Nomura: Se si guarda ai titoli passati, non si è sempre combattuto contro una qualche forma di Xehanort? Ansem, Xemnas, il Maestro Xehanort, la sua forma è diversa ogni volta e c'è un motivo per cui appare sempre in modo diverso. Non crede che questo possa influenzare il futuro?

---Sembra che Sora e Riku sosterranno gli esami per il Simbolo della Maestria. Questo ha una relazione diretta con il curare il "dolore" di coloro che sono legati a Sora?
Nomura: No, sono due storie separate. Penso che sarà Kingdom Hearts III a trattare la cura per il loro "dolore". Ho in mente di approfondire la storia degli esami per il Simbolo della Maestria di questi due personaggi in un altro titolo.

---Forse si tratta del titolo recentemente annunciato per Nintendo 3DS, provvisoriamente noto come Kingdom Hearts 3D?
Nomura: Sì, è collegato a questo.

---Sembra che un trailer dimostrativo sia stato presentato in anteprima alla fiera americana E3...
Nomura: Nel trailer Sora e Riku si trovano sulle Isole del Destino e poi alla Città di Mezzo vengono mostrati molti Sora che cadono dal cielo. Non si trattava di vere e proprie scene del gioco; il trailer si limitava a rappresentare la sensazione generale del gioco. Al momento stiamo selezionando i mondi che appariranno; i mondi Disney usati nei titoli precedenti saranno probabilmente cambiati per la maggior parte. Stiamo valutando la possibilità di utilizzare i film Disney che ho adocchiato da tempo, ma anche film relativamente più recenti. Anche i componenti del sistema stanno procedendo e lo sviluppo di ogni sezione è già iniziato.

---Quando potremo giocarci?
Nomura: Vorrei che fosse disponibile il prima possibile, ma... È stato presentato in anteprima all'E3 nella line up del 3DS per ottenere una reazione e tenerne conto. Sono fermamente convinto che debba essere all'altezza delle aspettative.

---Quando stavamo discutendo nell'Ultimania di Kingdom Hearts Birth by Sleep, ha detto che ci sarebbero stati due nuovi titoli di Kingdom Hearts oltre a Kingdom Hearts III in arrivo. Uno in uscita nel 2010 e un altro annunciato nel 2011. Sembra che il titolo in uscita nel 2010 sia Kingdom Hearts Re:Coded, ma che dire dell'altro? Si riferiva a Kingdom Hearts 3D o a Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix?
Nomura: No, all'epoca di quell'intervista intendevo accennare a un altro progetto. Tuttavia, la concentrazione delle mie energie su Kingdom Hearts 3D e Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix viene prima di tutto. Dal momento che un nuovo Episodio Segreto viene rivelato in Birth By Sleep Final Mix, voglio assolutamente che venga visto. Credo che quando lo vedrete sarete entusiasti degli sviluppi futuri.

---Peraltro il 2012 sarà il 10° anniversario di Kingdom Hearts, sembra che stiate progettando qualcosa.
Nomura: Già. In realtà, il vero motivo per cui sono andato all'E3 quest'anno è stato parlare con il presidente di Disney Interactive Studios. Le cose di cui abbiamo discusso sono riservate, ma la nostra discussione teneva in considerazione gli interessi di tutti. Da quella conversazione, sto valutando se c'è qualcosa sul 10° Anniversario che potrei annunciare.

---Per il decimo anniversario si parla di un remake dell'originale Kingdom Hearts, cosa ne pensa?
Nomura: Recentemente ho avuto un certo interesse a realizzare un remake in HD, ma al momento non c'è semplicemente il tempo per farlo. Tuttavia, prima dell'uscita di Kingdom Hearts III, devo considerare il fatto che la serie sia diventata troppo lunga e che sia difficile per i nuovi giocatori entrarvi nel bel mezzo della storia.

---Per concludere, la invitiamo a condividere un messaggio con i giocatori.
Nomura: Abbiamo fatto di Kingdom Hearts Re:Coded un gioco dall'atmosfera più luminosa possibile. La storia è un po' dolorosa ma piena di speranza, in contrasto con la tristezza dei titoli recenti. Il sistema di gioco è divertente e incorpora una varietà di aspetti ricchi. Ci sono anche elementi che rendono il tempo di gioco lungo, quindi continuate a giocare poco alla volta e ad attendere con ansia i nuovi sviluppi rivelati nel filmato segreto.


Parte 3: Misteri della sceneggiatura

---Data Sora può ottenere un Keyblade legittimo durante la sua avventura, ma ci sono cambiamenti al vero Keyblade quando ciò accade?
Nomura: No, è una versione di dati per tutto il tempo. Tuttavia, come nel caso del primo Keyblade, non è stato creato da qualcun altro. Nasce dalle connessioni del cuore con i dati, alludendo al tema della storia: "Può un cuore nascere in un'esistenza fatta di dati?".

---Durante Re:Coded, Namine sembra aver spiegato a Sora e compagnia il motivo del "dolore" menzionato nel diario, ma perché ha scelto il metodo indiretto di accedere ai dati del Diario del Grillo Parlante e di aggiungerli?
Nomura: Quando Namine ha spiegato il segreto di Sora nel mondo reale, sapeva già che quando Sora e compagnia si sarebbero svegliati lei se ne sarebbe andata. Pensava che non sarebbe stata in grado di parlare direttamente con loro. Per questo motivo ha lasciato una nota nel Diario del Grillo Parlante, senza però prevedere quale forma avrebbe assunto il significato del messaggio una volta presentato a Sora e compagnia. Pertanto, il Diario del Grillo Parlante è stato trasformato in dati secondo le ipotesi del Re e dei suoi collaboratori.

---Il messaggio presentato nel Diario di Grillo è stato preparato interamente da Namine stessa?
Nomura: Il primo messaggio, "Il loro dolore sarà alleviato quando quando tornerete a mettergli fine", era l'unico di Namine, ma i messaggi "Il loro dolore è stato attenuato" e così via sono stati trasmessi dai dati stessi quando Sora ha eliminato i bug, il che implica che il ripristino dei dati lo avrebbe avvicinato alla comprensione del mistero del messaggio.

---Per quanto riguarda l'esplosione di bug nel Diario del Grillo Parlante, sono apparsi accidentalmente come risultato dell'aggiunta di dati da parte di Namine? Oppure Namine ha ideato intenzionalmente i bug per far trionfare Sora sul "dolore"?
Nomura: Questo non rientrava nelle intenzioni di Namine. Non poteva prevedere che l'Heartless di Sora avrebbe preso il comando e provocato una crisi del genere.

---Capisco... Roxas appare vestito con il soprabito nero anche al Castello dell'Oblio, oltre che tra gli altri mondi. Era un'altra cosa che Namine non aveva aggiunto intenzionalmente?
Nomura: Giusto. Dato che Roxas e Sora insieme costituiscono un'unica esistenza, se esiste un Sora fatto di dati di Kingdom Hearts I, devono esistere anche i dati di Roxas. Roxas dice a Sora: "Il mio ruolo era determinare se fossi pronto ad accettare il tuo dolore". Tuttavia questo ruolo non è stato assegnato da Namine, Roxas ha deciso personalmente questo obiettivo e ha agito di conseguenza.

---Chi era la persona presa dai dati del Diario di Grillo che ha preso la forma di Riku nel mondo dei dati?
Nomura: Non si trattava di qualcuno del mondo reale in forma di dati, ma piuttosto dei dati stessi che prendevano la forma del corpo di Riku per evitare di essere erosi dai bug.

---Quando ogni mondo viene completamente debuggato, viene mostrata una scena che non è stata vista in Kingdom Hearts I. Queste scene sono avvenute nello stesso punto temporale in Kingdom Hearts I?
Nomura: Sì, si trattava di memorie contenute nei dati dei mondi registrati nel Diario di Grillo, ma grazie alle ricerche di Data Riku dopo il debug dei mondi, sono diventate tangibili per il Re e la sua compagnia.

---Nel capitolo finale della Fortezza Oscura, la storia dice che se il Diario di Grillo verrà completamente debuggato, l'esistenza registrata nei dati sarà cancellata. Allora perché anche se Data Sora non ricorda, i ricordi di Data Riku rimangono?
Nomura: Data Sora è diventato un'esistenza il cui scopo era quello di eseguire il debug, quindi nel momento in cui ha eseguito il debug completo dei dati i suoi ricordi sono scomparsi. Nel caso di Data Riku, esisteva nei dati principali anche senza che il Diario di Grillo fosse stato cancellato, e poiché il suo scopo era quello di risolvere il mistero scritto per la prima volta nel diario, non poteva realizzarlo finché il debug non fosse stato completato. Una volta risolto il mistero, anch'egli avrebbe perso i suoi ricordi.

---Durante il gioco appare più volte la scritta "Dati recuperati... X%", e quando raggiunge il 100% l'Heartless di Sora inizia ad andare fuori controllo. Questo numero rappresenta lo stato di crescita di Sora Heartless?
Nomura: In Kingdom Hearts II, il tasso di ripristino della memoria di Sora era espresso in questo modo. In questo caso si tratta sostanzialmente di mostrare quanta parte del mondo dei dati è stata ripristinata grazie a Sora. Tuttavia, è anche un indicatore della crescita dell'Heartless di Sora, poiché si è sviluppato del tutto nello stesso momento in cui Sora ha sterminato i bug.

---Dopo aver fatto il debug della Città di Mezzo, il Re dice a Sora: "Quel giorno, i tuoi viaggi sono iniziati qui. Quel giorno, anch'io ero qui". Questo significa che il Re si trovava nello stesso luogo e nello stesso momento in cui Sora si avventurava alla Città di Mezzo in Kingdom Hearts I?
Nomura: Sembra di sì. Quello che stava effettivamente facendo diventa il già citato "periodo di tempo vuoto", ma in questo titolo si sottintende che i due si sono incrociati nello stesso luogo.

---Per quanto riguarda la storia, il sipario si è chiuso su Sora che finalmente dice "grazie" a Namine. Nella sua intervista nell'Ultimania di Kingdom Hearts II Final Mix, lei ha detto che il fatto che Sora non avesse ancora ringraziato Namine sarebbe stata un anticipazione del futuro. La questione si considera ormai chiusa?
Nomura: Anche se non si può dire che sia completamente risolto, dato che non si sono scambiati parole nel mondo reale, c'è naturalmente questa implicazione. Questa volta sono i dati di Sora di prima di Chain of Memories a ringraziare, ma questo dimostra che tra Sora e Namine c'era un legame speciale al di là del passare del tempo. Inoltre, questo dà una risposta contraddittoria all'affermazione che le esistenze dei dati non hanno cuori mostrati nella storia.

---Ora chiederò informazioni sul filmato segreto. Yen Sid dice: "Con Ansem e Xemnas sconfitti, significa che il Maestro Xehanort tornerà in vita". Quando Yen Sid ha spiegato dell'Organizzazione XIII in Kingdom Hearts II, lo sapeva già in quel momento?
Nomura: Lo sapeva, ma non si poteva evitare. In quel momento Xemnas era la minaccia principale, quindi non si poteva fare nulla finché non fosse stato sconfitto.

---"Se il cuore viene liberato dall'Heartless e il corpo divenuto Nessuno sconfitto, allora la vera forma rivivrà". Se queste condizioni sono soddisfatte, possono rivivere anche altri al di fuori di Xehanort?
Nomura: Può essere considerata una possibilità. Anche se si tratta di un'ipotesi, credo che se i membri dell'Organizzazione XIII venissero ripristinati, tornerebbero alla loro vera forma.

---Pur essendo un membro dell'Organizzazione XIII, Axel viene mostrato alla fine di Re:Coded nei ricordi del "dolore"...
Nomura: Poiché la guarigione del "dolore" necessario di Axel è diversa da quella di altre persone, se viene riportato in vita assumerà una forma simile a quella di Xehanort. Alla fine della storia, Namine dice: "Coloro i cui ricordi dormono dentro Sora hanno bisogno di sollievo". Nella cutscene segreta di Birth by Sleep "Momenti Oscuri", alcuni personaggi chiamano Sora, ma in quella scena Axel è l'unico che appare e non pronuncia il nome di Sora ad alta voce.

---Parlando della cutscene segreta di Birth by Sleep, Ansem il Saggio dice di aver nascosto i risultati della sua ricerca in Sora. Ciò corrisponde a quanto accade in Re:Coded quando Namine dice che DiZ (Ansem il Saggio) ha nascosto qualcosa dentro Sora. Questo mistero rimarrà irrisolto?
Nomura: Sì. Namine ha aggiunto dei dati al Diario del Grillo Parlante per far capire che il "dolore" di coloro che sono legati a Sora deve essere guarito, ma nel momento in cui Ansem ha nascosto i risultati della ricerca all'interno di Sora, non lo sapeva. Di conseguenza, i risultati della ricerca di Ansem diventeranno la chiave per guarire il "dolore" nel futuro della storia.

---Quindi, anche se Namine e Ansem hanno agito indipendentemente, il risultato di ciò che i due hanno fatto porta a qualcosa. E a proposito di questi dettagli...
Nomura: Poiché probabilmente questa diventerà la storia di Kingdom Hearts III, vi invitiamo ad aspettare fino ad allora.
Inviato da: aqua. - 11/01/2024, 22:43
[Immagine: F9YojEUacAAHtX_?format=jpg&name=large]

Il team di Kingdom Hearts Missing-Link ha sostenuto uno speciale evento "focus group" con Nomura all'Artnia Cafe. A tal proposito, sono state rilasciate diverse informazioni interessanti sul gioco di cui Nomura ha parlato all'evento.


- Ci saranno mondi Disney tra cui l'Olimpo, svelato da un PV; ciò che sembrerebbe essere il Bosco dei Nani, Pinocchio sott'acqua, e tanti altri mondi ancora tutt'ora ignoti.

- Nomura punta ad un ritmo di aggiornamenti più rapido rispetto a Ux, i quali si tenevano sporadicamente a mesi di distanza.

- Il mondo di Scala ad Caelum si espanderà ulteriormente.

- Saranno presenti svariate cutscenes, molte di cui verranno doppiate. Tuttavia, ci saranno anche cutscenes mute, seppur non alla stessa quantità di Ux.

- Gli NPC si uniranno al vostro party come personaggi guest, come quando Remus aiuta il giocatore a combattere il Darkside durante il prologo.

- Saranno disponibili, inoltre, molti eventi limitati all'interno del gioco.

- Il team sta attualmente pensando di implementare un teatro laddove sarà possibile riguardare le cutscenes.

- Durante le battaglie raid dei boss, se il giocatore riscontrerà problemi di connessione, non sarà in grado di rejoinare dato che è in tempo reale.

- Una delle feature più difficili durante la produzione è stato il GPS e la modalità "pad", la quale ha portato un gran pedaggio sul server.

- Ci saranno molti design di Keyblade, ma attualmente non è possibile sapere se Kingdom Key farà una comparsa oppure no.

- Il team si sta attualmente concordando con Disney se aggiungere voci o musica background ai pezzi quando vengono utilizzati.

- In questo momento dispongono di poche musiche registrate, ma più il gioco durerà, più opportunità ci saranno di rilasciare un album di canzoni.
Inviato da: Roxas - 08/01/2024, 22:55
See You in My 19th Life
 
[Immagine: sfufkqx.jpg]


☆ Titoli Alternativi: In This Life Too, Please Take Care of Me / Per favore, prenditi cura di me anche in questa vita / Please Take Care of Me in This Life as Well
☆ Categoria: Manhwa
☆ Autore: LEE Hye
☆ Disegni: LEE Hye
☆ Data di Uscita: 2020
☆ Genere: Commedia, Drammatico, Josei, Mistero, Romantico, Slice of Life, Soprannaturale
☆ Stagioni: 1
☆ Capitoli: 106 + 8 Side Stories
☆ Stato: Concluso

Trama:

Jieum Ban possiede i ricordi di tutte le sue vite precedenti. In seguito a un tragico incidente dove incontra la morte, si propone di riconnettersi con le persone della sua vita passata in quella attuale. I ricordi della sua diciottesima vita potrebbero interferire nella sua storia d'amore nella diciannovesima, ma a volte l'amore può sopravvivere anche di fronte a differenti vite vissute.

Lista Capitoli ENG

Stagione 1
Immagine
Titolo
Capitolo 01
Capitolo 02
Capitolo 03
Capitolo 04
Capitolo 05
Capitolo 06
Capitolo 07
Capitolo 08
Capitolo 09
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 19
Capitolo 20
Capitolo 21
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Capitolo 25
Capitolo 26
Capitolo 27
Capitolo 28
Capitolo 29
Capitolo 30
Capitolo 31
Capitolo 32
Capitolo 33
Capitolo 34
Capitolo 35
Capitolo 36
Capitolo 37
Capitolo 38
Capitolo 39
Capitolo 40
Capitolo 41
Capitolo 42
Capitolo 43
Capitolo 44
Capitolo 45
Capitolo 46
Capitolo 47
Capitolo 48
Capitolo 49
Capitolo 50
Capitolo 51
Capitolo 52
Capitolo 53
Capitolo 54
Capitolo 55
Capitolo 56
Capitolo 57
Capitolo 58
Capitolo 59
Capitolo 60
Capitolo 61
Capitolo 62
Capitolo 63
Capitolo 64
Capitolo 65
Capitolo 66
Capitolo 67
Capitolo 68
Capitolo 69
Capitolo 70
Capitolo 71
Capitolo 72
Capitolo 73
Capitolo 74
Capitolo 75
Capitolo 76
Capitolo 77
Capitolo 78
Capitolo 79
Capitolo 80
Capitolo 81
Capitolo 82
Capitolo 83
Capitolo 84
Capitolo 85
Capitolo 86
Capitolo 87
Capitolo 88
Capitolo 89
Capitolo 90
Capitolo 91
Capitolo 92
Capitolo 93
Capitolo 94
Capitolo 95
Capitolo 96
Capitolo 97
Capitolo 98
Capitolo 99
Capitolo 100
Capitolo 101
Capitolo 102
Capitolo 103
Capitolo 104
Capitolo 105
Capitolo 106 - Epilogo
Side Stories
Immagine
Titolo
Capitolo 107 - Spin Off #1
Capitolo 108 - Spin Off #2
Capitolo 109 - Spin Off #3
Capitolo 110 - Spin Off #4
Capitolo 111 - Spin Off #5
Capitolo 112 - Spin Off #6
Capitolo 113 - Spin Off #7
Capitolo 114 - Spin Off #8
Capitolo 115 - Postfazione
 
CONCLUSO
Inviato da: aqua. - 08/12/2023, 18:11
[Immagine: 06-pToJwChOJ.jpg?quality=85&width=3840]

A partire dal 29/11/2023 si è svolto un closed beta test per Kingdom Hearts Missing Link, accessibile solamente a giocatori provenienti dagli Stati Uniti o Australia con tanto di requisiti dal sito ufficiale di Square Enix.
Ad oggi, ossia il 8/12/2023, la pagina Twitter ufficiale del team di Kingdom Hearts Missing Link ha appena annunciato la conclusione della closed beta per versione iOS, lasciando un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al progetto.

La beta consiste in una buona fetta di trama introduttiva, in cui il Giocatore avrà modo di incontrare nuovi personaggi tra cui Freya e Remus dall'Astral Plane. Sarà possibile, inoltre, usufruire di una personalizzazione del nostro Custode del Keyblade nettamente più dettagliata rispetto a quella fornitaci da Union X.
Per quanto riguarda la versione Android della beta è invece prevista verso Gennaio 2024. Ulteriori informazioni su data precisa e limitazioni verranno fornite.
Inviato da: atyafdx - 19/11/2023, 15:26
Arrossire Ciao a tutti, mi volevo presentare. Sono Alessandra e adoro sia manga che anime
Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
Ricerca forum
Statistiche del forum
Membri: 399
Ultimo utente: Charleslaf
Discussioni del forum: 527
Messaggi del forum: 1.449
Utenti online
Al momento ci sono 10 utenti online.
 0 utente(i) | 8 visitatore(i)
Bing, Applebot